Image Cross Fader Redux

Roberto Salis : VincEnzo il nuovo singolo dal 29 Ottobre

Roberto Salis_b&w_WEB_0004

VincEnzo 

Il nuovo singolo di Roberto Salis 

Dal 29 Ottobre in tutti i Digital Stores 

 

VincEnzo è il nuovo singolo del chitarrista-cantautore e compositore sardo Roberto Salis; un originale omaggio all’estro e all’arte di Enzo Jannacci. 

Il singolo anticipa l’uscita del nuovo disco: “Il sogno di un orso è una cascata di salmoni”.

Un brano dai forti richiami country, come nell’inimitabile stile del cantautore, e dalla spiccata cadenza Rock-Blues

Arrangiamenti “ruvidi” dal sapore vintage  danno origine a un sound passionale e intrigante dal mood spiccatamente seventies

L’intro e il finale del brano sono arricchiti da una registrazione d’epoca, riscoperta per caso da Salis, nella quale Nonno Anselmo”musicista di tradizione sarda, dà il “la” con un riff di chitarra ad un brano che non avrebbe mai immaginato ma che sarebbe stato, di certo, felice di suonare con il nipote Roberto. 

 

  VincEnzo  guardami alle spalle – Non far finta di non sentire – intenzione e azione come sax e contrabasso – VincEnzo  guardami alle spalle “

Distribuito da Zimbalam 

 

 

MINI BIO 

Roberto Salis 

Nasce nel ’76 ad Iglesias, dopo aver terminato gli studi in chimica inizia la sua carriera di musicista suonando in lungo e in largo per tutta la Sardegna con il suo primo gruppo blues/country/rock; 

Il suo viaggio prosegue e si trasferisce prima a Roma e infine a Milano.

Nel corso degli anni si esibisce in tutt’ Italia sfruttando le sue spiccate capacità di chitarrista, sia come solista che con diverse band. 

Roberto Salis è un virtuoso dello strumento e la sua musica spazia dal cantautorato country/blues al rock.

Dal Settembre 2010 è chitarrista di Irene Fargo e nello stesso mese partecipa al Festival Internazionale della Musica MITO con la Roberto Salis Blues Band. 

Sempre nel 2010 pubblica Amore Acustico, progetto di sola chitarra che rilegge brani d’amore in chiave strumentale e ne interpreta alcuni alla Rotonda della Besana in occasione del tour italiano di Fabrizio De Andrè La Mostra. Dal 30 agosto 2011 è nei digital store l’album “D’Azzardo”.
A Dicembre 2012 il singolo “Uauaeo”, anticipa l’uscita dell’album “Il Cavallo di Troia” pubblicato a Gennaio 2103; lavoro “sperimentale”, composto da sette brani inediti di matrice blues e country, “vestiti” con suoni house, deep house, dub house e lounge e miscelati con i suoni classici delle chitarre dobro, banjo, slide ed elettriche.
Tra il 2012 e il 2013 ha aperto i concerti di: Bandabardò, Stephen Marley (figlio del grande Bob e vincitore di due Grammy), Negrita, Nomadi e Alex Britti. 

Nell’Ottobre del 2015 pubblica il suo nuovo singolo “VincEnzo” che anticipa l’uscita del suo nuovo album dal titolo “Il Sogno di un orso è una cascata di salmoni”.

 

http://www.facebook.com/Roberto-Salis-347516335357105/
http://www.robertosalis.it
 
 
Condividi su