Image Cross Fader Redux

C.S. CAGLIOSTRO – Il Sandalo

GIO_0523

 

CAGLIOSTRO – “Il Sandalo”
(BandBackers/GoodFellas)

Nuovo disco e nuovo singolo per il cantautore reggino “Cagliostro”
Il Sandalo è anticipato dal videoclip “Rosa Bianca” (https://www.youtube.com/watch?v=skIpIHm5s7w) in esclusiva su Sentire Ascoltare. 
“Il sandalo è una delle calzature più antiche che l’essere umano abbia mai usato da quando era ancora nomade” dice Cagliostro “è la metafora perfetta del cammino, del viaggio, sia per le strade del mondo che per quelle interiori”

“Il Sandalo” è una sorta di breve concept album; nonostante non ci sia un apparente fil rouge, ogni traccia del disco è pregna dei colori, dei sapori e degli odori del “viaggio” nella sua accezione più ampia. I testi del cantautore, con le radici ben salde a Sud ma con i rami sparsi per il mondo, ci raccontano di avventure in luoghi lontani, di esperienze di vita su e giù per il globo. 

Il disco è prodotto da BandBackers  (label discografica community based) che finanzia progetti musicali attraverso una piattaforma di royalty crowdfunding. (www.bandbackers.com)

 

MINI BIO 

Cagliostro è un cantautore reggino con le radici a Sud e i rami in giro per il mondo.
Dopo le esperienze musicali dei primi anni (dalle band rock alleorchestre etniche, da Reggio Calabria a Genova) nel 2012 produce il suo primo Ep da solista: Era solo Paura. Qualche mese dopo l’uscita dell’Ep apre a Reggio Calabria il concerto del cantautore siciliano Cesare Basile.

Nel gennaio 2013 si trasferisce a Roma dove fa numerose esperienze nei locali della Capitale. Lavora come musicista di strada, si iscrive al corso di canto jazz al conservatorio e partecipa ad alcuni concorsi nazionali per cantautori. Dal 2014 in poi inizia a collaborare con diversi musicisti che andranno a far parte del suo progetto : “l’Alchimia”. Nello stesso anno partecipa al festival Paleariza come attore e come autore delle musiche dello spettacolo teatrale “L’acqua e l’oblio”. 

Il 2016 è l’anno in cui produce il suo primo album, “Il Sandalo”, insieme a “L’Alchimia” e grazie al supporto di BandBackers, label discografica community based. 

Viaggia portando con sè il suo bagaglio pieno di storie, di musiche e viaggi. 

 

http://www.facebook.com/ StiloCagliostroAlchimia

http://twitter.com/StiloCagliostro

 

Condividi su