Image Cross Fader Redux

BLACK BEAT MOVEMENT

Black-Beat-Movement-

Black Beat Movement è un collettivo Future Soul di Milano attivo dal 2012.
La band costruisce il suo sound mescolando sonorità nu soul e hip hop con un approccio e un songwriting più alternativo.  Hanno all’attivo circa trecento concerti in tre anni anche all’estero aprendo ad artisti importanti tra cui: Africa Unite, Sud Sound System, Statuto, Paola Turci, Nesli, Clementino, Vallanzaska, Après la Classe, The Bluebeaters, Hiatus Kaiyote (AU), Luciano (JAM) and The Coup (USA).

Nel 2013 pubblicano l’omonimo Ep distribuito da Maninalto! e si esibiscono per ben due volte allo Sziget Festival di Budapest.  Nel 2014 pubblicano il primo full lenght ID-LEAKS e a seguire il singolo AFLAME feat. Bunna, entrambi distribuiti da BM Records. Lo stesso anno sono finalisti per il concorso di Arezzo Wave 2014. Nel 2015 i Black Beat Movement iniziano la scrittura del nuovo lavoro che viene pubblicato a gennaio 2016 intitolato “Love Manifesto”, in collaborazione con La Grande Onda, Maninalto! e distribuito 

Universal e Made in Etaly.

 

BBM_COVER_def

 

 

 

 

 

 

“LOVE MANIFESTO”

Pensiamo che attraverso le sue molteplici forme e antitesi, l’amore si pone come unica e vitale forza in grado di creare e di dare vita ad ogni cosa”  (Black Beat Movement) 

 

“Love Manifesto” è un lavoro dove si intrecciano differenti linguaggi sonori, tematiche e contenuti. La matrice rimane quella black; infatti all’interno dell’album si spazia tra nu soul, r’n’b, broken beats, conscious hip hop e jazz.  La band ricerca un sound nuovo che si avvicina a produzioni della nuova ondata black che si sta sviluppando,  unendo la radice prettamente ritmica della musica afro a mondi armonici, sonori e compositivi più d’avanguardia. Il titolo dell’album riconduce gli ascoltatori al concetto di amore come forza generatrice di tutto. Black Beat Movement dicono : “Pensiamo che attraverso le sue molteplici forme e antitesi, l’amore si pone come unica e vitale forza in grado di creare e di dare vita ad ogni cosa”

 

I LINK :

Guarda il videoclip “A New Dawn” di “Black Beat Movement” su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=ADu1aguX95k 

Ascolta “Love Manifesto” di “Black Beat Movement” on Spotify:

https://open.spotify.com/album/3TBVYFTjghwlkH24K9vzPO

Ascolta “Love Manifesto” di “Black Beat Movement” on Soundcloud:

https://soundcloud.com/maninalto/sets/bbm-love-manifesto2016

Acquista “Love Manifesto” su Itunes :
https://itunes.apple.com/it/album/love-manifesto/id1070573977

“Black Beat Movement” on Facebook:

https://www.facebook.com/Maurizio-Mecenero-Quintet-1615410508680945/?ref=hl 

“Black Beat Movement” Official Site:

http://www.blackbeatmovement.com/bbm/

Condividi su